Chi siamo

NAZCA

 

Dal 1993 NAZCA è una realtà italiana in espansione specializzata nei servizi di Facility Management, Property Management e Soluzioni ICT, facendo del Selfperforming e dell’Innovazione i propri punti di forza.

 

Con 350 dipendenti e 4 sedi operative a Milano, Novara, Roma e Bari, NAZCA si propone come interlocutore unico e senza intermediari per garantire un servizio di qualità e su misura, mettendo in campo le migliori risorse, competenze e tecnologie innovative.

 

“Il continuo dialogo con i clienti è lo stimolo per ricercare una maggiore efficienza dei servizi che offriamo quotidianamente. In questo tavolo costantemente aperto, supportiamo i nostri clienti con un contributo di conoscenze tecniche specifiche.”

Piertommaso Noviello, Amministratore Unico, Nazca

Linee di Nazca

La nostra storia

 

Il termine nazca richiama alla mente l’omonimo altipiano peruviano, in cui “linee” tecnicamente perfette tracciano incredibili disegni visibili nel loro complesso solo dall’alto. Queste incisioni rappresentano metaforicamente la capacità di NAZCA di erogare servizi e gestire risorse partendo da una visione esterna, globale e sopraelevata.

 

È il 1993 quando NAZCA nasce come azienda specializzata nei servizi di igiene ambientale; negli anni successivi, risponde efficacemente alle nuove esigenze del mercato verso il multiservice con l’aggiunta di nuovi servizi di Facility Management.

 

Il 1998 rappresenta un anno di svolta: NAZCA effettua un salto qualitativo offrendo Soluzioni ICT e dotandosi di un centro di ricerca e sviluppo interno, con specialisti e sviluppatori dedicati per ideare soluzioni volte ad automatizzare e monitorare i processi di business dei clienti.

 

Nel 2004, coerentemente con la politica aziendale di avvalersi di risorse e strutture proprie per l’erogazione diretta dei Servizi all’Edificio, NAZCA acquisisce una società con competenze di ingegneria impiantistica e di manutenzione, in un’ottica di miglioramento continuo.

 

Nel 2013, NAZCA internalizza specifiche competenze e know-how tecnico nell’ambito del Property Management per una gestione integrata e completa di servizi rivolti agli immobili.

Mission e Valori

 

Da oltre 20 anni ci impegniamo con i nostri clienti a garantire funzionalità e redditività agli edifici e ai processi di business: questo si traduce nel Work Force Management.

La nostra missione è investire nelle persone e nella tecnologia per assicurare una gestione integrata ed innovativa dei servizi rivolti agli immobili.

Expertise

La nostra esperienza acquisita in oltre 20 anni di attività è un patrimonio che mettiamo a disposizione di tutti i nostri clienti.

Costante aggiornamento

Promuovere e aumentare le competenze delle persone che lavorano in Nazca ci aiuta ad avviare processi di innovazione su tutti i nostri servizi.

Flessibilità

Flessibilità per noi significa personalizzare il servizio a seconda delle esigenze del singolo cliente, venire incontro alle diverse richieste e progettare servizi in linea con i budget.

Innovazione Tecnologica

Investiamo in nuove soluzioni e tecnologie per garantire ai nostri clienti l’efficienza e l’efficacia delle nostre prestazioni, ottimizzando tempi, costi e risorse.

Il Team NAZCA

 

NAZCA ha un Management altamente qualificato ed esperto con competenze specifiche su diversi settori e mercati.

  • tommaos

    Piertommaso Noviello
    Amministratore Unico


    CEO e socio fondatore di NAZCA, Piertommaso conta nel suo curriculum oltre 25 anni di esperienza nel settore Real Estate. Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, Piertommaso ha saputo cogliere la sfida di un mercato emergente, coniugando innovazione e qualità dell’offerta e costruendo un ambiente giovane, dinamico e informale.

  • vincenzo

    Vincenzo Noviello
    Head of Business Development


    Socio fondatore di NAZCA, ha più di 25 anni di esperienza nel campo Real Estate, acquisita in diverse aziende multinazionali.
    Con una laurea in Ingegneria Meccanica conseguita al Politecnico di Milano, Vincenzo annovera fra le sue skill competenze in ambito asset, property e facility management, budget e finance, analisi di compliance.

  • valpo

    Leonardo Volpicella
    Direttore Tecnico Servizi all’Edificio


    In NAZCA dal 2006, Leonardo Volpicella ha portato notevole innovazione e know-how nel campo dell’ingegneria di manutenzione. Con una laurea in Ingegneria e una specializzazione in elettrotecnica, possiede una lunga esperienza e capacità tecniche riconosciute dall’intero settore. È il punto di riferimento per tutto il team dell’area Manutenzione Impianti.

  • pagano

    Antonia Pagano
    Direttore Tecnico Servizi alle Persone


    Un forte spirito imprenditoriale guida Antonia Pagano, che nel 1993 pone le fondamenta di NAZCA, investendo sulle proprie capacità e l’attitudine al problem solving.
    Grazie alla determinazione e passione per il suo lavoro, Antonia trasmette grande energia allo staff di Nazca che ha visto crescere negli anni quale frutto di grande impegno e dedizione

  • greggia

    Andrea Greggia
    Direttore Tecnico ICT


    Entrato in azienda nel 2003, Andrea Greggia, ingegnere elettronico, ha competenze tecniche specialistiche nello sviluppo di progetti ICT. Dotato di una grande Vision, è una mente costantemente proiettata al futuro. Per NAZCA ha saputo cogliere l’opportunità di trasformare idee all’avanguardia in soluzioni concrete e ad alto contenuto tecnologico.

Certificazioni

 

L’attenzione verso la qualità dei servizi è da sempre al centro della nostra strategia.

Nazca, nel corso degli anni, si è sensibilizzata sempre di più per allinearsi agli standard in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente, ricercando le metodologie e le best practice per gestire questi temi.

Abbiamo completato un percorso che ci ha fatto conseguire le certificazioni ISO 9001, OHSAS 18001 e ISO 14001.

9001

Qualità ISO 9001

 

Lo standard internazionale ISO 9001 definisce le modalità per raggiungere alte prestazioni attuando processi che permettono di migliorare l’efficienza operativa.

(N. IT258214)

18001

Sicurezza: OHSAS 18001

 

La conformità allo standard internazionale OHSAS 18001 assicura l’ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro e ci consente di valutare al meglio i rischi e migliorare le nostre prestazioni.

(N. IT259165/UK)

14001

Ambiente: ISO 14001

 

Rispettare l’ambiente utilizzando prodotti e risorse rinnovabili, porre attenzione al fabbisogno e ai consumi energetici, ci aiuta a fornire un servizio migliore ai nostri clienti e a governare l’impatto ambientale.

(N. IT266737/UK)

Partnership

 

L’aggiornamento continuo sulle tematiche di Facility Management, Property Management e Soluzioni ICT è fondamentale per NAZCA.

Partecipiamo proattivamente a tavoli tematici e abbiamo stretto partnership tecnologiche per migliorare i nostri servizi ai clienti, identificando gli strumenti e i mezzi migliori per la loro erogazione.

IFMA Italia

IFMA Italia

Assolombarda

Assolombarda

Osservatori

Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano

Assintel

Assintel –  Associazione Nazionale Imprese ICT

Key Facts

4

sedi operative

350

dipendenti diretti

2.000.000

mq gestiti

14 M€

di fatturato